druidobello

Fai post con immagini che dicono che i cani siano meglio delle persone? Parli con il tuo rododendro e ti risponde pure?

MOLLA QUELLO SNACK VEGANO E LEGGI QUI!

Sappi però che farsi una doccia è una cosa perfettamente naturale.

Cosa È il druido

Il Druido è il classico tizio che, dopo un due di picche, fa un viaggio per ritrovare se stesso e torna vegano, crudista, buddista, poi si compra 5 cani, 3 lucertole e 9 scutigere da compagnia, ma è diventato talmente PALLOSO che viene esiliato in una catapecchia nei boschi. Se questo scenario non vi soddisfa allora è una persona estremamente saggia, ma con minimo senso dell’igiene.
Meccanicamente parlando, il Druido è un incantatore principalmente di supporto con incantesimi molto vari, in grado di trasformarsi in bestie grazie alla sua meccanica esclusiva: Forma Selvatica. Questo privilegio, ad eccezione di un archetipo, brilla maggiormente in scenari extra combattimento.

PerchÈ È bello

Il Druido è una classe unica: la Forma Selvatica è l’unico modo consistente per avere un personaggio in grado di trasformarsi. Ha accesso a molti incantesimi esclusivi di stampo naturale o elementale e, dal punto di vista del ruolo, è una delle sole due classi dedicate interamente alla natura, insieme al Ranger, che non è una grande competizione. (link sulla parola ranger)

Il Druido è una classe a tutto tondo, senza veri e propri punti deboli, ed è in grado di specializzarsi in aspetti diversi grazie ai propri archetipi.

Può curare, controllare il campo di battaglia e fare pure danni, sia a distanza che in mischia, anche se in questo non eccelle.
Ha una capacità di sopravvivenza superiore agli incantatori arcani, grazie all’accesso ad armature e a Forma Selvatica che funziona letteralmente come legarsi un koala al petto ad attutire i colpi. Quest’ultimo privilegio, in aggiunta, polverizza qualsiasi missione di spionaggio, esplorazione o infiltrazione. Nel peggiore dei casi, può addirittura costringere il master ad interpretare ogni singolo animale in una città mentre si raccolgono informazioni.

“you will be damned” cit. Master

Gli archetipi del Druido forniscono una tonnellata di varietà, in quanto ognuno modifica il gameplay in modo significativo. Per fare qualche esempio:: “Il Circolo della Luna espande la Forma Selvatica rendendola molto efficace in combattimento e diventando il migliore tank del gioco; il “Circle of Shepherd è invece l’Evocatore supremo, che invade gli scontri con 24 TASSI GIGANTI MAGICI; infine il Circle of Dream è uno spettacolare curatore. Manca il Circolo della Terra che si concentra sugli incantesimi, ma con quelli non si sbrana la gente personalmente.

druido dnd bello

.

PerchÈ È bRUTTO

Iniziamo subito dicendo che il Druido è fra le peggiori classi per un principiante, in quanto la Forma Selvatica richiede saper conoscere ed usare le diverse forme acquisibili, e tutti gli archetipi aggiungono complessità allo stile di gioco, in particolare il Circle of Shepherd che richiede una laurea in agraria per essere utilizzato.

Rispetto agli altri incantatori, gli incantesimi del Druido infliggono danni inferiori. Specialmente se siamo abituati a Maghi o Stregoni, tutte le magie del Druido possono apparire leggermente deludenti, questo per compensare la sua maggiore resistenza e versatilità.

A livello di ruolo il Druido è tanto unico quanto limitante. È praticamente un Chierico con un’unica divinità disponibile e, per quanto si possa rendere originale questo rapporto, se amate l’asfalto non c’è molto che possiate fare.

Infine questa classe non può indossare armature di metallo, questa è una cosa stupida che va avanti da 5 edizioni e mezzo, anche se che è praticamente ininfluente al di fuori della simpatica scenetta dal fabbro e della spartizione di oggetti magici mi innervosisce.

 

Conclusione

druido perchè giocarlo

Il Druido è il MIGLIORE AMICO DEL CUORE CHE BELLO EEEEEEEEE della natura, sia che lo immaginiate come figlio dei fiori che come bestia selvatica che sbrana lo gnomo quando il party è distratto. Se questo non vi piace cambiate classe, altrimenti sarete un incantatore versatile con un sacco di poteri strani.
Anche se il vero motivo per giocare Druido è rompere le palle al gruppo per parlare con OGNI SINGOLO PICCIONE in città.

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Davide Luciani

    C’è un paragrafo copiato due volte boys.
    Ottimo lavoro, comunque!

    1. icastshield

      Thanks man

Rispondi subito!