Informazioni Generali

Codice/Titolo AvventuraDDAL00-04 Winter’s Flame
StagioneSeason 0
SettingChult
TIER1
Runtime Previsto2h
Runtime Effettivo2h-3h
Livello Consigliato3
Numero Giocatori Consigliato5
Complessità per il Master (da 1 a 5)3
Difficoltà As Written (da 1 a 5)1

Rewards

XP450/600
Oggetti MagiciCandle of the Deep, Smouldering Armor (common)
Consumabili/
Story Awards/
Valutazione (7/10)
Avventura tranquilla piena di ruolo, ambientata in una festa di paese dove i personaggi possono partecipare a diversi giochi

Recensione:

Ambientata molti anni dopo la sconfitta di Acererak e della Death Curse, Winter’s Flame è ambientata a Port Nyanzaru durante il Midwinter Festival; L’avventura prevede numerosi giochi “di paese” e un unico scontro rapido, adatta quindi ad una sessione tranquilla con gruppo che ama ruolare.
Questo modulo ha una struttura ben distinta divisa in due parti.  Unico difetto: la conclusione è poco chiara, per quanto riguarda la sostituzione della gemma su Galeb Duhr.
L’avventura è molto aperta e richiede un minimo di improvvisazione, quindi non molto adatta a master novizi.
Personalmente ritengo questa avventura divertente per nuovi e vecchi giocatori che vogliono passare una sessione con un tono più leggero

Consigli

I giochi sono la parte più originale dell’avventura, ma la maggior parte presentano meccaniche molto semplici. Si può prendere in considerazione di espanderli un minimo: in particolare Frozen DOOM, dove si può inserire una scelta di percorsi o ripari. È una buona idea mettere a disposizione premi aggiuntivi (oltre alla Candle of the Deep) non magico ottenibile con i gettoni: cappelli, peluche o vesti stravaganti.

Non c’è un modo preciso con cui sia possibile cambiare gemma sul Galeb Duhr, considerate la possibilità del fallimento e che Slab vuole guarire Smoll, anche se questo significa essere bandito.
Non c’è un modo preciso con cui sia possibile cambiare gemma sul Galeb Duhr, considerate la possibilità del fallimento e che Slab vuole guarire Smoll, anche se questo significa essere bandito. Una possibilità è introdurre un NPC (o far intervenire Ouen Azemar), come partecipante alla festa, che sia in grado di risolvere la situazione se i giocatori non hanno idee.
Come interpretare Slab: il Galeb Duhr deve apparire intimidatorio durante lo scontro, per poi rivelarsi tenero/quasi comico nella parte successiva. Nel caso riesca ad ottenere le casse, non fatevi cogliere impreparati: date ai giocatori l’opportunità di inseguirlo o di farlo ragionare, in modo che l’avventura non termini bruscamente.
La folla è un altro componente da tenere di considerazione: è importante far vedere gli effetti dell’assalto del Galeb Duhr sulla folla e la sua reazione.
Mi raccomando di non farsi prendere impreparati dal finale.

 

Rispondi subito!