Informazioni Generali

Codice/Titolo AvventuraCCC-GHC-01 Tharaera Lost
StagioneConvention created content
SettingMoonsea
TIER2
Runtime Previsto2h
Runtime Effettivo1.30-3h
Livello Consigliato7
Numero Giocatori Consigliato6
Complessità per il Master (da 1 a 5)2
Difficoltà As Written (da 1 a 5)1
Rewards
XP2250/3000
Oggetti Magici/
Consumabili4 Pozioni di Guarigione Superiore, Pergamene di: Occhio Arcano, Scrutare, Conoscenza delle Leggende, Tentacoli Neri di Evard
Story Awards/
Valutazione (3/10)
Un modulo con diversi problemi che lo rendono poco godibile, anche se non ingiocabile

Recensione:

Tharaera Lost rappresenta la classica missione di raccolta tanto cara agli MMORPG, con scontri triviali e abbastanza noiosi. I punti forti del modulo sono il prologo, che però non viene sufficientemente proposto ai giocatori, e i primi NPC, in particolare Furjur che comparirà nelle varie avventure successive.
Oltre a questo, l’avventura presenta diversi problemi: si percepisce un forte Railroading, i primi tre scontri sono decisamente troppo semplici e tutti uguali, mentre nell’ultimo mancano i dati sulla Guardian Naga e sul Carrion Crawler impedendo di adattare lo scontro per un gruppo Strong/Very Strong se sprovvisti di tali informazioni.
In conclusione, sconsiglio questa avventura a meno che non si voglia cominciare il ciclo (che presenta comunque diversi problemi).

Consigli

C’è molto da fare per rendere Tharaera Lost un modulo interessante al pari degli altri disponibili su DMguild. La prima cosa da modificare sono assolutamente gli scontri: decisamente troppo facili e simili fra loro. Consiglio direttamente di raggruppare i tre banditi, per porre un minimo di sfida ai giocatori, ed aggiungere delle trappole.
L’Orso Mannaro presenta uno scontro interessante, restando sempre abbastanza semplice, ma personalmente consiglio di fornire ai giocatori una possibilità di calmare la creatura, può portare a situazioni di roleplay interessanti.
La Naga presenta invece un minimo di minaccia per i giocatori, soprattutto grazie all’incantesimo Dominare Persone. Preferisco aggiungere qualche minion per movimentare il combattimento, ma non è necessario.
Un altro problema del modulo è la durata: Se i giocatori non perdono molto tempo a ruolare, l’avventura può finire molto presto senza troppe possibilità di estensione. Consiglio di prepararsi anche l’avventura successiva, Skulljaw Hill, se avete tempo.

 

Rispondi subito!